giovedì 7 ottobre 2010

1994

Il 21 ottobre 2010 alle ore 18.00 a Milano, presso la Fnac in via Torino angolo via della Palla, si terrà la presentazione del libro "1994", scritto da Luigi Grimaldi e Luciano Scalettari.
Il libro tratta quattro storie che sono altrettanto quattro misteri, dal delitto Rostagno (del 1988), fino all'attentato a Ilaria Alpi del 1994), passando per la strage del Moby Prince (del 1991) e per l'omicidio dell'ufficiale del SISMI Vincenzo Li Causi (1993). Un filo sembra legare questi misteri con date e fatti che preparano la svolta del 1994 con l'ascesa in campo politico di Silvio Berlusconi.
Luigi Grimaldi è un giornalista freelance che ha collaborato con il Gazzettino di Venezia, Liberazione, Avvenimenti, Famiglia Cristiana e con Chi l'ha visto? e ha scritto con Michele Gambino Traffico D'Armi il Crocevia Jugoslavo; Luciano Scalettari è inviato speciale di Famiglia Cristiana ed è stato consulente della Commissione Parlamentare d'inchiesta sul delitto Alpi-Hrovatin dal marzo 2004 al febbraio 2005, quando si è dimesso dall'incarico. Ha scritto con Alberto Chiara e Barbara Carazzolo "Ilaria Alpi. Un omicidio al crocevia dei traffici.
All'evento interverrà Angelo Chessa, presidente dell'Associazione 10 Aprile, familiari vittime Moby Prince.

1 commento:

  1. sono di milano, ma livorno e il suo porto sono casa per me. infanzia estiva passata in quelle zone.


    quello che trovo inconcepibile è che questa vicenda non sia eponimo di strage come lo è piazza fontana, l'italicus o piazza della loggia.

    vi sono davvero vicino.

    ci tenevo molto a dirlo.

    RispondiElimina